A sostegno della Protezione Civile

Insieme contro il coronavirus

#ViralForGood è la campagna di raccolta fondi per aiutare l’Italia a sconfiggere il coronavirus.
  • Tutte le donazioni sono verificate
  • Nessuna trattenuta sull’importo donato
  • Importo completamente deducibile

Diamo il nostro contributo alla Protezione Civile che ha il prezioso ruolo di coordinare tutte le azioni di risposta a questa crisi a livello nazionale. Questa missione è fondamentale, e gli strumenti a sua disposizione, lo rendono l’ente più efficace per distribuire prontamente i fondi raccolti laddove ce n’è più bisogno.

Gli utilizzi principali dei fondi raccolti saranno:

  • Fornitura di maschere, guanti e tute protettive per lavorare in sicurezza a supporto dei medici, infermieri e di tutti gli altri eroi che combattono in prima linea.
  • Acquisto di dispositivi per le unità di terapia intensiva e le sale operatorie degli ospedali più in difficoltà, per alleviare le sofferenze e salvare le vite dei nostri connazionali.

Secondo alcune stime, il fattore di viralità del coronavirus è compreso tra 2 e 3. Questo significa che, senza le opportune contromisure, ogni persona che viene contagiata ne contagerà a sua volta più di due, in media.

Se ogni persona che donerà convincerà altre tre persone a donare, ci diffonderemo più velocemente del virus, battendolo con le sue stesse armi.

In questo momento di estrema difficoltà per l’Italia, riconosciamo l’opportunità di tirare fuori il meglio di noi. Uniti possiamo sconfiggere il coronavirus. Dona con noi e convinci almeno tre amici a fare lo stesso. Diffondiamo la solidarietà più velocemente del coronavirus.