

CAMPAGNE PUBBLICITARIE SU CLUSTER COMPORTAMENTALI
Ogni campagna pubblicitaria ha un obiettivo diverso, che può essere raggiunto attraverso la giusta sinergia tra attivazione della giusta audience, scelta del formato, creatività e ottimizzazione del budget.
Possiamo idealmente suddividere le campagne, in relazione agli obiettivi perseguibili, in 4 macro aree:
BRAND AWARENESS
Le campagne di awareness hanno come principale obiettivo la memorability del brand o di uno o più prodotti a lui associati.
La scelta del formato o la tipologia di rich media deve essere adatta a veicolare i valori del brand e contenere un messaggio evocativo in modo da permettere all’utente di sviluppare un sentimento di appartenenza.
AUDIENCES SCELTE:
Segmenti di audience geo-comportamentali che hanno manifestato recentemente specifici interessi o intenti.
scopri



PERFORMANCE
Le campagne performance misurano il loro successo in base alla risposta dell’utente, che è invitato ad effettuare un’azione. Queste permettono, ad esempio, di generare traffico di qualità sul tuo sito, acquisire nuovi lead o utenti attraverso dinamiche di app-install, fare retargeting per riattivare utenti dormienti o aumentare le vendite sul tuo e-commerce.
Le nostre campagne performance CPC, CPI, CPL e CPA utilizzano formati video, native e rich media.
ATTIVAZIONE DMP (data management platform):
A partire da un macro target di alto livello, il media buying e il cluster vengono ottimizzati in base alle performance.
scopriDRIVE TO STORE
Questa tipologia di campagna ha lo scopo di attivare gli utenti e portarli all’interno dello store, stimolati da formati coinvolgenti che consentano loro di individuare con facilità lo store più vicino.
AUDIENCES SCELTE:
Segmenti di audience che abbiano recentemente manifestato interessi o intenti specifici, intercettati in prossimità di uno store (geofencing).
scopri



LOCAL NOTIFICATION
Grazie alla partnership con alcune applicazioni, offriamo campagne di proximity advertising che intercettano l’utente, nei pressi di un POI, per mostrargli un messaggio in linea con i suoi interessi.
Tramite un sistema di local notification è possibile, infatti, veicolare contenuti in real time o in differita su cluster di utenti socio-demografici.
L’invio di notifiche geo-localizzate è possibile grazie al monitoraggio costante della customer journey di oltre due milioni di persone in Italia.
AUDIENCES SCELTE:
Cluster socio-demografici con city targeting.
scopriLOCATION INTELLIGENCE
Strumenti strategici per brand con punti vendita fisici