Nasce Kousteau:

la nuova Location Data Platform di Beintoo

Uno strumento esclusivo che offre un’immersione efficace tra dati di location, insights, analisi e report, allo scopo di facilitare brand e agenzie nelle fasi strategiche di decision making.

Il futuro è data-driven , questa ormai è una certezza, e misurare è un imperativo imprescindibile per guidare efficacemente qualsiasi strategia di marketing. Nel vasto mare delle opportunità offerte dai dati, però, è necessario saper isolare quelli più appropriati ed essere in grado di interrogarli per estrarne insights che possano rispondere incisivamente a domande specifiche.

Beintoo, nota società AdTech, ad un anno dall’acquisizione da parte del Gruppo Mediaset , continua a rafforzare la sua offerta legata alla Location Intelligence sviluppando Kousteau: un’innovativa piattaforma proprietaria che ha lo scopo di offrire un overall experience data-driven basata sui location insights.
Attingendo ai dati geo-comportamentali Beintoo, o ai dati proprietari del brand, o ancora, integrando dati provenienti da diverse fonti, questo sistema alimentato dall’AI, permette di condurre attività di analisi e monitoring, e di valutare l’impatto di azioni di advertising e marketing.

“Kousteau, indaga in profondità tutte le fasi del customer journey e restituisce risposte puntuali a domande chiave di business.
L’approccio innovativo risiede proprio nella concentrazione dei dati in un unico strumento, evitando così la dispersione, e nella capacità di traduzione degli insights in report facilmente comprensibili, navigabili ed estremamente efficaci in termini strategici”

Andrea Campana – CEO Beintoo

“L’applicazione dell’ orientamento multicanale, tipico della nostra offerta advertising, trova oggi un riscontro anche nella Location Intelligence, tappa fondamentale per la continua evoluzione tecnologica di Beintoo.
In questo modo abbiamo voluto rafforzare il ruolo sempre più dominante dei dati nel mercato odierno, estendendone l’utilizzo e la comprensione.”

Marina Fedrighelli, Country Manager Italy Beintoo
Marilena Pellegrini, International CRO Beintoo

In un contesto dove l’attenzione sulla privacy è sempre maggiore, inoltre, Beintoo ha deciso di inserire all’interno della piattaforma anche una sezione che offrirà ai brand la possibilità di gestire e monitorare i consensi e le privacy policy in modo semplice e intuitivo.

Sei interessato a provare Kousteau?