Skip to main content

La data driven company del gruppo Mediaset amplia il proprio publisher network siglando un accordo strategico con Media Data Factory.

Beintoo, la data driven company del Gruppo Mediaset, diventa la concessionaria esclusiva di Media Data Factory, l’editore specializzato nella comunicazione verso il target femminile e i genitori, con un network composto da oltre 20 siti e piattaforme di engagement, un’app e diversi circuiti di distribuzione on e offline.

Questa partnership segna un passo significativo nel progetto di sviluppo del nostro network di publisher premium, consolidando il posizionamento di Beintoo come concessionaria nel mercato della pubblicità digitale in Italia.” Commenta Marina Fedrighelli, Country Manager Italy di Beintoo. 
E’ motivo di grande soddisfazione avere nella nostra inventory l’esclusiva degli spazi pubblicitari dei numerosi siti di Media Data Factory e promuovere marchi noti per la qualità dei loro contenuti editoriali. L’obiettivo è offrire agli inserzionisti un accesso privilegiato a un pubblico specifico attraverso le properties dell’editore e mettere a disposizione una inventory sempre più ampia.”

Un bacino di utenti unici mensili di circa 6 milioni articolato in sedici siti editoriali.

Dedicati al verticale donna: Cure Naturali, il portale di riferimento sul benessere e lo stile di vita healthy; Roba da donne, la community “oltre gli stereotipi femminili” di 1 milione di utenti; e inoltre DeabyDay; Eticamente; DireDonna; Crescita Personale.

Dedicati al verticale parenting: Gravidanza Online e PeriodoFertile, i portali di riferimento per l’informazione e i servizi sulla gravidanza in Italia; Amico Pediatra: contenuti pediatrici rivolti alla prima infanzia redatti e certificati esclusivamente da medici; e inoltre Vita da Mamma, Mamme Creative, Bambinopoli, Scuola in Soffitta, Blog Mamma, Filastrocche che trattano a 360 gradi, tutti i temi legati a infanzia, genitorialità e famiglia.

Grazie all’integrazione delle inventories Media Data Factory, Beintoo accresce ulteriormente il valore del proprio network, consentendo così agli inserzionisti di pianificare azioni pubblicitarie data driven mirate, volte ad intercettare i segmenti Women e Parenting, composti da donne, mamme e, più in generale, famiglie.

“Siamo entusiasti – commenta Silvio Gentile, Direttore Commerciale di Media Data Factory – di questa collaborazione che ci permette di raggiungere un nuovo importante capitolo. Possiamo ora offrire campagne pubblicitarie con un impatto straordinario per i nostri lettori e gli inserzionisti. Attraverso le tecnologie di Beintoo, possiamo valorizzare ulteriormente le nostre audience, garantendo esperienze pubblicitarie coinvolgenti e personalizzate su tutti i nostri siti editoriali.”