Skip to main content

Beintoo sceglie BeMyEye per verificare la posizione di negozi e punti di interesse.

La Mobile Data Company, selezionata da PwC per Forbes tra le aziende italiane più innovative, avvia una nuova partnership per rendere sempre più efficaci le proprie campagne mobile e la misurazione della footfall in negozio.

Milano, 10 aprile 2018. Beintoo, mobile data company leader nell’utilizzo della localizzazione ai fini advertising, annuncia la nuova partnership con BeMyEye, il principale fornitore europeo di dati crowdsourcing a livello di store. L’accordo nasce con la volontà di offrire ai propri clienti un sofisticato strumento per migliorare la misurazione dell’esatta localizzazione di attività commerciali, il profilo comportamentale dei consumatori e l’analisi del traffico in store.

Grazie a questa collaborazione, Beintoo potrà accedere alla piattaforma di BeMyEye, che raccoglie i dati di oltre 650 mila punti vendita su 19 paesi europei forniti da un team di 600 mila utenti in mobilità, noti anche come “Eyes”, che verificheranno la posizione di migliaia di location: attraverso l’app BeMyEye, infatti, potranno confermare, scattando una semplice foto all’interno del punto di interesse, l’esatta latitudine e longitudine con una precisione di 10 metri.

Conoscere, con uno scarto minimo, l’esatta posizione di un’attività commerciale, come un ristorante o una boutique di moda, o di un qualunque punto di interesse, per esempio una palestra o un cinema, è fondamentale per definire in modo accurato non solo il preciso comportamento degli utenti offline, ma anche per validare l’efficacia di una campagna mobile drive-to-store. Un nuovo servizio che conferma la strategia di Beintoo votata all’innovazione, che si inserisce in un momento particolarmente positivo per la società milanese, unica mobile company inserita tra le 27 aziende più innovative d’Italia selezionate per Forbes dalla società di consulenza e revisione PwC.

“Grazie all’accordo con BeMyEye, Beintoo sarà in grado aggiornare le attività commerciali presenti nel proprio database con uno scarto di pochissimi metri”, ha dichiarato Andrea Campana, CEO di Beintoo. “La maggior parte dei nostri competitor utilizza strumenti approssimativi, come ad esempio l’indirizzo postale o i dati estratti dai motori di ricerca, che molto spesso corrispondono a decine di differenti attività commerciali. Siamo gli unici a poter già  fornire al mercato dati altamente accurati per latitudine e longitudine, ora perfezioneremo questo dato con un valore aggiunto di grande importanza”.

“Beintoo e BeMyEye condividono la stessa passione nel fornire soluzioni innovative alle necessità dei propri clienti. L’utilizzo del metodo rivoluzionario di raccolta dati di BeMyEye nelle campagne mobile drive-to-store di Beintoo ne è l’esempio perfetto”, ha commentato Luca Pagano, CEO di BeMyEye.