In occasione di IAB Internet Motors, Beintoo ha presentato in anteprima la tecnologia BeAttribution Real-Time.
Durante l’evento del 18 ottobre svolto a Roma, Andrea Campana, CEO di Beintoo, insieme a Paolo Cartolano, Marketing, Communication & PR Director di Honda, ha illustrato come è possibile ottimizzare i risultati di una campagna mobile volta a portare gli utenti in concessionaria grazie alla nuova piattaforma.
BeAttribution Real-Time, oltre a monitorare i risultati delle campagne mobile ex-post, permette di osservare in tempo reale le performance di diverse creatività impiegate nell’ambito della stessa operazione al fine di massimizzare le visite in corso di svolgimento.
Beintoo ha realizzato per Honda una campagna con due diverse creatività, una con oggetto il modello CR-V, l’altra con HR-V.
Dopo aver individuato il giusto target geocomportamentale, attraverso la DMP proprietaria, e deliverato la campagna, è stato possibile testare per la prima volta BeAttribution Real-Time, osservando giorno dopo giorno le variazioni di traffico in-store e monitorando al tempo stesso il costo per visita in relazione al budget allocato.
Questa innovazione ha permesso di ottimizzare la campagna in corso di svolgimento, anche attraverso A/B test effettuati sulle creatività.
Al termine della campagna, i risultati sono stati analizzati attraverso uno Studio BeAttribution per osservare le performance in termini di visite in store e comprendere gli interessi degli utenti Honda, fondamentali per orientare decisioni strategiche future.